Camminare è un vero e proprio sport

Dimagrire è possibile con costanza e un programma di allenamento
Camminare è un vero e proprio sport e per questo ha bisogno di un programma specifico.
È necessario alternare il passo svelto ad uno più lento. Un esempio? Puoi iniziare alternando 60 secondi di camminata a passo veloce e 60 a passo più moderato. Una volta ‘attivato’ il fiato, puoi arrivare a 40 secondi di passo svelto e a 20 di passo lento, procedendo in questo modo per 10 minuti. Poi 15, 20, fino a 30 minuti al giorno di allenamento.
Se riesci a camminare tutti i giorni, per almeno 120 minuti in una settimana (poco più di due ore) puoi bruciare fino a 500 calorie (in un anno intero si parla di 26 mila calorie) – con una distanza percorsa di circa 800 metri in 10 minuti, le calorie perse camminando a passo sostenuto sono circa 40-45.
Naturalmente non devi strafare: questo numero può variare in base ai limiti personali, al peso e al livello di sforzo effettuato.
Aurora View Resort: LIKE
Aurora resort, aurora view resort
[…] Camminare è un vero e proprio sport […]
Non so se sia uno sport camminare certo è che a una certa quello ti rimane da fare. Cammino quotidianamente per 10 km a passo svelto , il giorno che non lo posso fare mi sento come se avessi bigiato a scuola. Buona camminata a tutti .
Bravo…ti prepari per le olimpiadi?….della terza età 🙂